All’interno del programma del mondiale moto EWC a Le Mans, il venerdì e sabato prima di pasqua si sono corse le prime due gare della European Handy Bridgestone Cup; uno spettacolo nello spettacolo.
“E’ stato un weekend intenso – racconta Albert Milanese -. Le prove libere del giovedì sono servite come test visto che con la nuova moto, la Panigale V2 arrivata dal Civ, avevo provato solo una volta a Misano. Nonostante ho registrato subito ottimi tempi, nelle qualifiche del venerdì qualcosa non andava e ai crono ho perso tempo e anche in gara1 non ho brillato, fermandomi in sedicesima posizione. Meglio il sabato, quando mi sentivo meglio fra moto e gomme e con grinta ho combattuto nel gruppo centrale finendo in decima posizione della categoria 1000 cc. Trovato il feeling con la moto, resta da lavorare ancora un po’ alla telemetria ma direi che ci siamo”.
Ai fini della classifica dove compete Albert, il pilota è in quinta posizione.
Anche Corse di moto – che già aveva raccontato la campagna per il libro di Albert – ora parla del campionato moto paralimpico appena iniziato: https://www.corsedimoto.com/in-pista/european-handy-cup-remo-marinato-doppietta-le-mans/

Nel frattempo è andata in scena anche la prima tappa della Promo Race Cup dove corrono tre pilotini del vivaio di giovani talenti su cui Albert sta investendo come team manager: bene Mattia Milanese quarto nella 190 cc, Pedullà decimo in 160, Ghinelli assente con l’intenzione di recuperare alla prossima tappa il tempo perduto!
No responses yet